loading

Riabilitazioni e terapie

Tutte le attività di riabilitazione sono svolte dai professionisti di IN LAB, un gruppo di fisioterapisti che collabora con il nostro centro e che si occupa della gestione del processo riabilitativo.

Si tratta di un trattamento riabilitativo individuale con il fisioterapista svolta in acqua alla temperatura di 32°C in modo da favorire il recupero muscolare e articolare. Ogni seduta ha la durata di 45 minuti, in cui si prevede una parte di intervento manuale da parte del terapista e una parte di esercizi attivi.

Numerosi sono i vantaggi della riabilitazione in acqua, tra i quali la diminuzione della forza di gravità che rende i movimenti più naturali e meno stressanti per le articolazioni e la resistenza graduale che consente di mantenere una tensione muscolare uniforme, al fine di favorire il recupero del tono e della flessibilità muscolare e articolare.

Attività classiche di fisioterapia riabilitativa tra cui:
- Recupero da infortuni
- Riabilitazione post intervento chirurgico e neuromotoria
- Massaggio terapeutico

Ogni seduta ha una durata di 45 minuti.

E’ un trattamento manipolativo individuale con osteopata D.O. mROI.

Ogni seduta ha una durata di 45 minuti, in cui prevede una parte di valutazione con il paziente e una di trattamento manuale.

Il trattamento è svolto al fine di riportare il paziente ad uno stato di salute attraverso un approccio olistico, trattando le alterazioni funzionali del corpo, che possono causare sintomi anche lontano dalla zona del dolore.