loading

Scuola Nuoto Federale

Società Sportiva Dilettantistica Progetto Acqua Srl

Affiliata alla FIN LOM-65543 – Iscritta Reg. Naz. CONI nr. 88068

Affiliata all’ASI LOM-MB342 – Iscitta Reg. Naz. CONI nr. 252192

 

Con il termine di Scuola Nuoto Federale, si intende una scuola nuoto riconosciuta dalla Federazione Italiana Nuoto (F.I.N). Tale qualifica rappresenta la miglior garanzia di qualità che una scuola nuoto possa offrire ai suoi iscritti in termini di didattica, organizzazione, funzionalità e igiene della struttura.

All’interno della Scuola Nuoto Federale, il personale tecnico, così come i coordinatori di vasca e i dirigenti sportivi sono abilitati all’insegnamento da parte del Settore Istruzione Tecnica della FIN e sono pertanto, tutti muniti di regolare brevetto.

Il percorso didattico-formativo della scuola nuoto è diviso in diversi livelli che prevedono una suddivisione in base alla capacità e/o età. Sono previsti corsi per tutte le fasce d’età, a partire dai 3 mesi e per tutti i livelli tecnici, dal base all’avanzato.

Tutte la scaletta didattica, il suo corretto svolgimento ed eventuali passaggi ad un livello successivo vengono monitorati e decisi dal coordinatore, che è a disposizione per eventuali chiarimenti o informazioni.